STAGIONE 2017/2018, SPERANDO SIA QUELLA DEL RISCATTO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6
LOTHAR2006
00lunedì 15 maggio 2017 12:20
Con la indecorosa ennesima sconfitta di ieri, possiamo dire archiviata l'attuale stagione, con un triste ottavo posto. Purtroppo stagione questa iniziata male, con l'assurdo ingaggio di De boer, e finita peggio per la mancanza di professionalità di molti ns. giocatori e lo scoramento di altri.
Purtroppo con un Inter fuori dall'Europa, anche molti ns. giocatori top, probabilmente chiederanno la cessione per giocarsi la Champions.
Su tutti il portiere, che ieri con le sue dichiarazioni, credo abbia rotto definitivamente sia con la dirigenza, che con molti compagni.
Un altro potrebbe essere Perisic, che per la sua classe dimostrata in molte occasioni, merita sicuramente altre platee. Infatti non a caso è il giocatore più ricercato dai vari top club, e uno dei pochi con cui la ns. società potrà fare una cospicua plusvalenza.
Io spero ovviamente che rimangano entrambi, perchè sono gli unici affidabili da cui ripartire, ma temo che non sarà cosi.
Se si vorrà puntare su giovani di talento come PErin e Bernardeschi, potremmo anche finire per digerire bene le suddette cessioni, l'importante è non prendere mezzi giocatori stile brozovic, eder ecc.

Ma ovviamente la squadra si costruisce dalle fondamenta, il primo passo è il direttore sportivo, e ne abbiamo preso uno fra i più esperti, come SAbatini.
Adesso è il momento del tecnico, che spero sia ufficializzato già ai primi di giugno. Purtroppo si sono già sfilati sia Conte che sopratutto il Cholo. Speriamo adesso in un tecnico capace e con esperienza internazionale, per un eventuale piazzamento in Champions già dall'anno prossimo.
Si parla ultimamente di Pochettino che ha fatto una grande stagione al Tottenham quest'anno, ma a livello europeo preferirei più uno come Emery, abituato a vincere competizioni internazionali, o anche Klopp.
Per i rinforzi della rosa credo sia ancora prematuro, prima si dovrà prendere il tecnico, che dovrà avere voci in capitolo sul futuro mercato.
MA si sentono già alcuni nomi come Pepe a costo zero, certo ha una notevole esperienza, ma se si parla di rottamare Miranda, mi sembra che il portoghese sia ancora più vecchio. E poi con la sua cattiveria in campo, credo che da noi, a differenza del protetto Real, sarebbe espulso una giornata si e una no.
Io sarei prima per puntellare la dorsale della squadra:

Portiere: confermerei Handanovic o punterei su PErin

Difesa: da prendere assolutamente uno come Manolas, veloce nei recuperi e bravo negli anticipi e nel gioco aereo (a differenza di Medel). Anche Rodriguez del Wolfsburg non sarebbe male, visto che potrebbe fare sia il centrale che il terzino, ma sembra ci sia già il bilan.

Centrocampo: ovviamente uno come Nainggolan, sposterebbe gli equilibri e ci farebbe fare il salto di qualità in Italia, cosi come Bernardeschi sulla fascia. MA sono entrambi investimenti molto onerosi.

Attacco: Ottimo sarebbe l'acquisto di Schick in prospettiva 2018, spero si siano mossi per tempo con qualche prelazione i ns. dirigenti, perchè adesso ha dietro mezza europa che lo segue.
Poi personalmente punterei anche su un altra punta di esperienza per la panca (tipo Borriello, Gomez o Quagliarella), che sia da stimolo per Icardi.

Ovviamente per fare tutto questo, occorre un investimento minimo di 100mln da parte di Suning, sperando poi di ricavare qualcosa dalle cessioni. Purtroppo Jovetic hanno già fatto sapere che ce lo rispediranno, e anche Ranocchia ormai retrocesso con l'Hull, credo che non verrà riscattato. Quindi il tesoretto andrà ricercato altrove, magari con le cessioni di Eder, Brozovic, e Murillo.


fossadeileoni89
00domenica 21 maggio 2017 08:51
mi auguro che l'apertura del topic da parte tua sia di buon auspicio per una stagione migliore rispetto a quella passata [SM=x1024000]

TI AMO FC INTERNAZIONALE [SM=x1024000]
LOTHAR2006
00lunedì 22 maggio 2017 09:35
Si ho provato ad aprirlo io, ma non tanto per un discorso scaramantico, ma in quanto la ns. stagione attuale è finita ormai da un pezzo, senza più obiettivi credibili. E sia i giocatori che i tifosi, stanno già pensando alla prossima, sperando sia veramente quella buona.
Non possiamo assistere ancora supinamente ai festeggiamenti dei gobbacci, occorre tornare a lottare per l'obiettivo massimo, visto che come sappiamo bene anche noi, ogni ciclo ha una fine, e quindi finirà anche quello juventino (si spera presto)
Il problema è che per recuperare velocemente questo gap, non solo verso i gobbi, ma anche nei confronti di napoli e roma, occorrono investimenti mirati e massicci.
Una tattica potrebbe essere quella di iniziare a indebolire gli avversari, per esempio cercando di prelevare dalla Roma gente come Manolas, Nainggolan ecc. Affiancando dei top player (almeno uno per reparto) a giovani di talento, tipo Gagliardini, Pinamonti e si spera anche Schik. Il bilan ha già iniziato a potenziare la rosa, sembra con i buoni acquisti di Musacchio, Rodriguez e Kessie, noi invece siamo ancora fermi a cercare il nuovo allenatore.
Terminati ieri i campionati maggiori, si spera che i vari Simeone, Conte, Emery o Jardim, possano finalmente svelare il loro prossimo futuro. Se come sembra, tutti dovessero rimanere nei rispettivi club, credo che ci dovremmo accontentare di Spalletti.
Personalmente se non si riuscisse ad arrivare ad un top, non mi dispiacerebbe neanche Sousa, in uscita dalla Fiorentina. Se non altro è stato anche un ns. giocatore per un paio di stagioni, e ha avuto modo di conoscere bene il ns. campionato anche da tecnico.
Il suo gioco non mi dispiace, l'anno scorso i viola erano la squadra che giocava il miglior calcio per gran parte della stagione. Magari poi si portasse dietro anche Bernardeschi e Kalinic, non sarebbe male.
LOTHAR2006
00lunedì 5 giugno 2017 09:14
Adesso si può tranquillamente dire che la nuova stagione per noi si aprirà sotto i migliori auspici, per il mancato triplete dei gobbacci.
Mancato triplete che quindi non gli consentirà nemmeno di portare a casa gli altri trofei, come supercoppa e mondiale x club.
Dimostrano ancora una volta di essere inferiori a noi a livello di competizioni europee.
In Italia fanno i leoni, grazie alla compiacenza dei vari rizzoli, tagliavento, rocchi ecc. ecc., mentre in presenza di corretti arbitri Uefa, dimostrano il loro vero valore e finiscono per perdere sistematicamente, venendo anche asfaltati come è successo sabato, e nei due anni precedenti contro Bayern e Barca.
[SM=x1023979] [SM=x1023980] [SM=x1023990]
fossadeileoni89
00domenica 9 luglio 2017 16:20
dal mercato si avranno le prime risposte
forza inter [SM=x1024000]
LOTHAR2006
00lunedì 10 luglio 2017 16:17
Eh si per ora rispetto al bilan siamo stati abbastanza fermi. Buono cmq l'innesto di Skriniar un giovane di prospettiva. E positiva anche l'esperienza e la duttilità tattica che potrà fornire Borja.

MA mancano ancora i pezzi da 90 nei vari reparti, che potrebbero azzerare già da quest'anno il gap dalle prime in classifica, ovvero Manolas in difesa, Naingollan in mezzo al campo e magari una forte 2 punta, che all'occorrenza possa fare anche la 1. I giornali parlano insistentemente di Di MAria o SAnchez. Il primo temo che possa prendere il posto di Perisic (che io non sacrificherei) e il 2 non mi ha mai convinto. Personalmente preferirei più un profilo come Muller (che nel Bayern di Ancelotti sta giocando poco) oppure Marco Reus o Schürrle.
Proprio non capisco come la ns. dirigenza attuale (ma sopratutto quella della gestione Moratti), si ostini a non voler puntare sul calcio tedesco, che poi è quello dal sicuro rendimento.
Dal 2012 è la più forte nazionale del mondo, ha stravinto l'ultimo mondiale, e l'ultima Confederation, le giovanili sfornano talenti in continuazione, come si è visto durante l'ultimo europeo under 21.
Certo i nazionali hanno un costo notevole, ma tutti coloro che fanno la differenza lo hanno (vedi Khedira alla Juve, Kross nel Real o Draxler al Psg), ma se li prendi da giovani, per esempio nell'under, i costi sono molto inferiori e l'investimento è quasi assicurato per diversi anni.
+Mystic+
00mercoledì 12 luglio 2017 19:24
di maria tutta la vita rispetto a sanchez. A proposito...e shick..la rube ci sta ripensando?
LOTHAR2006
00giovedì 13 luglio 2017 09:04
Infatti sembra siano sorti problemi fisici, speriamo salti tutto, cosi Ferrero impara a dare tutti i giocatori migliori alla juve.
Di maria sarebbe buono, però non mi sembra possa fare la 2 punta, andrebbe più che altro a sostituire PErisic eventualmente.
+Mystic+
00giovedì 13 luglio 2017 11:17
Re:
LOTHAR2006, 13/07/2017 09.04:

Infatti sembra siano sorti problemi fisici, speriamo salti tutto, cosi Ferrero impara a dare tutti i giocatori migliori alla juve.
Di maria sarebbe buono, però non mi sembra possa fare la 2 punta, andrebbe più che altro a sostituire PErisic eventualmente.


hanno riscontrato che è troppo poco dopato:D

LOTHAR2006
00giovedì 13 luglio 2017 11:31
No non penso fosse questo, altrimenti sarebbe stato il benvenuto in casa juve, visto i trascorsi [SM=x1023986] . Poi per la classe che ha Schick, non penso ne abbia bisogno.
+Mystic+
00mercoledì 19 luglio 2017 01:01
E FINITA! non lo vogliono! prendiamolo noi:D
LOTHAR2006
00mercoledì 19 luglio 2017 08:49
Eh si magari, sempre però accertando prima queste problematiche fisiche, per non rischiare di incorrere in un altro caso Kanu.
Se fosse un problema temporaneo, conviene sicuramente rischiare l'acquisto, anche a costo di tenerlo fermo per metà stagione.
L'unico dubbio caso mai è che in futuro possa poi convivere con Icardi, visto che anche lui è una 1 punta. Ma del resto alla juve avrebbe avuto davanti sia Higuain che Mandzukic, mentre da noi sarebbe un vice Icardi di lusso.

+Mystic+
00giovedì 20 luglio 2017 11:46
LO STIAMO PRENDENDO!
LOTHAR2006
00giovedì 20 luglio 2017 17:10
Si sarebbe veramente un bel colpo in prospettiva, ma anche l'acquisto di Keita darebbe un notevole peso specifico li davanti, sicuramente più dello scarso eder. Anche se il caratteraccio del laziale può rappresentare un rischio per il gruppo. Personalmente preferirei sicuramente più Muller, nel caso il Bayern dovesse metterlo sul mercato, come sembra dalle ultime news.
Il centrocampo diciamo che va bene cosi, è vero con Nainggolan avrebbe avuto tutto un altro spessore, ma pare irraggiungibile, cosi come MAnolas, visto che entrambi dovrebbero rinnovare.
Resta però la priorità di un altro centrale difensivo forte e di un esterno.
+Mystic+
00venerdì 21 luglio 2017 00:43
centrali ce ne sono pochi di buoni purtroppo.
LOTHAR2006
00venerdì 21 luglio 2017 08:49
Eh si è vero, ma cmq migliori di ranocchia e murillo, credo che se ne possano trovare.
Il furbino di Mourinho, nell'affare PErisic ci vorrebbe rifilare il modesto Smalling. Perchè piuttosto non mette sul piatto Rojo, Lindelof o Blind?
+Mystic+
00venerdì 21 luglio 2017 18:48
Comunque pare che i gobbi abbiano sottoposto shick ad una visita particolare. Mentre faceva l'elettrocardiogramma gli hanno fatto vedere immagini di goal in fuorigioco, simulazioni, gol annullati, rigori inesistenti, e niente...neanche una pulsazione in più. Hanno dovuto scartarlo.
LOTHAR2006
00lunedì 24 luglio 2017 10:07
Speriamo davvero che non sia nulla di serio e lo si possa tesserare noi.
Però il suo agente è stato alquanto ambiguo, dichiarando che è rimasto d'accordo con la juve di risentirsi a fine agosto, dopo le prossime visite mediche. Non vorrei che una volta accertata la guarigione del ragazzo, i gobbi tornassero alla carica anticipandoci ancora una volta.
Io spero che ferrero abbia un minimo di dignità, e che quindi a pari offerta a questo punto lo ceda a noi. Il rischio è che i gobbi abbiano però garantito al procuratore qualche compenso extra, per spingere la samp nella loro direzione.
LOTHAR2006
00martedì 8 agosto 2017 17:36
Inizio stagione
Fra meno di 15 giorni inizierà il campionato, la sensazione è che sarà più equilibrato dei precedenti, a meno che i gobbi sul finale del mercato non riescano a pescare un top player che li ponga di nuovo fra i superfavoriti.
Per adesso il Napoli è rimasto invariato e sarà molto temibile per il titolo se dovesse acquisire un forte difensore, la Roma si è invece indebolita con la partenza di Salah, non ancora rimpiazzato a dovere.

Resta l'incognita Bilan, che ha si comprato molto, ma gli unici top player che ha preso sono stati Bonucci e la riconferma del portiere.
A loro invidio poi l'acquisto di Rodriguez, che a noi avrebbe fatto molto comodo visto che avrebbe coperto due ruoli, sia come esterno che come centrale all'occorrenza. Per il resto Biglia a mio avviso non vale il ns. Borja ed è piu giovane di un solo anno. Kessie probabilmente risulterà un ottimo acquisto e per adesso sicuramente ha già reso più del ns. Kondo da due anni a questa parte. Il resto degli acquisti poi sono tutte scommesse che dovranno essere verificate.
La differenza loro la potranno fare in attacco solo se prenderanno un top player (Belotti,Costa,Falcao,IBra ecc.), nel caso invece dovessero "accontentarsi" di Kalinic o Immobile, allora saremo sicuramente meglio noi, a patto che rimanga Perisic e venga confermato l'acquisto di Schick.

Le altre poi non le considero nemmeno per la lotta Champions, la Lazio si è indebolita molto con la perdita di Biglia e a breve di KEita, cosi come atalanta e viola.

Le ns. amichevoli precampionato anche di rango, lasciano sperare in una buona stagione, anche perchè poi fare peggio di quelle prec. sarebbe difficile. Certo siamo ancora in attesa di sfoltire la rosa e magari con quel tesoretto poter acquisire qualche giocatore di livello. Vedremo che cosa succederà da qui a fine mese, sperando che ovviamente non si rinforzino ulteriormente anche le altre.
LOTHAR2006
00lunedì 28 agosto 2017 10:00
RIentrando dalle ferie ci ritroviamo a punteggio pieno con due vittorie insperate, sopratutto quella di Roma. E' vero con una grande dose di culo e alcuni errori, ma alla fine siamo riusciti a farla ns.

Note positive: la grande condizione di Icardi, che si è dimostrato molto professionale, facendosi trovare subito pronto fisicamente e mentalmente (al contrario di Higuain). L'innesto positivo dei nuovi, su tutti Borja (veramente un grande acquisto), ma anche Vecino e Skriniar, ottime sorprese. Vedremo poi gli ultimissimi come Cancelo e DAlbert, ma fare peggio di nagatomo, sarebbe veramente impossibile.
Fondamentale anche la permanenza e il conseguente rinnovo di Perisic, che ha iniziato subito alla grande.
Altra nota positiva la Var, è vero che allunga le partite e causa una certa suspance, ma almeno certi orrori del passato (in buona fede o meno), non si vedranno più.

Note negative: L'impiego ancora degli esterni dell'anno scorso, ma del resto DAlbert e Cancelo sono appena arrivati.
L'assurda volontà di Spalletti di voler trattenere Eder, che ha finito per pregiudicare irrimediabilmente l'affare Schick, prima ancora dell'inserimento della Roma.
La mancanza ancora di due centrali arretrati, visto la partenza di Murillo e Medel e si spera a breve quella di Ranocchia.
Musfafi sarebbe veramente un grande acquisto (sicuramente più del sopravvalutato Mangala), è un jolly difensivo che può giocare in tutti i ruoli della difesa e anche davanti alla difesa stessa. Ha 25 anni ed è già nel giro della nazionale da diversi anni, mi sembra però strano che l'Arsenal se lo faccia sfuggire cosi facilmente.
Come ulteriore centrale per la panchina, potremmo optare anche per giocatore stagionato di esperienza, anche se personalmente avrei evitato di cedere Andreolli.

+Mystic+
00lunedì 28 agosto 2017 22:03
Re:
LOTHAR2006, 28/08/2017 10.00:

RIentrando dalle ferie ci ritroviamo a punteggio pieno con due vittorie insperate, sopratutto quella di Roma. E' vero con una grande dose di culo e alcuni errori, ma alla fine siamo riusciti a farla ns.

Note positive: la grande condizione di Icardi, che si è dimostrato molto professionale, facendosi trovare subito pronto fisicamente e mentalmente (al contrario di Higuain). L'innesto positivo dei nuovi, su tutti Borja (veramente un grande acquisto), ma anche Vecino e Skriniar, ottime sorprese. Vedremo poi gli ultimissimi come Cancelo e DAlbert, ma fare peggio di nagatomo, sarebbe veramente impossibile.
Fondamentale anche la permanenza e il conseguente rinnovo di Perisic, che ha iniziato subito alla grande.
Altra nota positiva la Var, è vero che allunga le partite e causa una certa suspance, ma almeno certi orrori del passato (in buona fede o meno), non si vedranno più.

Note negative: L'impiego ancora degli esterni dell'anno scorso, ma del resto DAlbert e Cancelo sono appena arrivati.
L'assurda volontà di Spalletti di voler trattenere Eder, che ha finito per pregiudicare irrimediabilmente l'affare Schick, prima ancora dell'inserimento della Roma.
La mancanza ancora di due centrali arretrati, visto la partenza di Murillo e Medel e si spera a breve quella di Ranocchia.
Musfafi sarebbe veramente un grande acquisto (sicuramente più del sopravvalutato Mangala), è un jolly difensivo che può giocare in tutti i ruoli della difesa e anche davanti alla difesa stessa. Ha 25 anni ed è già nel giro della nazionale da diversi anni, mi sembra però strano che l'Arsenal se lo faccia sfuggire cosi facilmente.
Come ulteriore centrale per la panchina, potremmo optare anche per giocatore stagionato di esperienza, anche se personalmente avrei evitato di cedere Andreolli.



All'inter manca ancora un paio di giocatori per potercompetere per me. Uno di questi era Shick, l'altro sicuramente un difensore. Sarà dura...del resto...il fpf non ci fa spendere quanto potremmo.

Dj Sauron
00martedì 29 agosto 2017 00:42
Il FPF, e le limitazioni imposte dal governo cinese.
LOTHAR2006
00martedì 29 agosto 2017 10:52
Sicuramente mancano un paio di difensori, un potenziale titolare e un panchinaro. A questo punto visto la partenza di Jovetic, dovremmo cercare anche un attaccante.
Si il fair play può essere una giustificazione, ma il governo cinese non penso possa obbligare società private a non investire all'estero.
E cmq se anche fosse, potremmo sempre aggirare questo diktat, facendo comprare i giocatori più forti allo Jiangsu Suning, per poi farceli girare in prestito. Altrimenti a che serve avere una corrispondente in Cina?
Io vedo che squadre come Psg spendono 5/600 mln di euro per compagne acquisti faraoniche aggirando bellamente il Fpf, utilizzando ogni tipo di scappatoia.
Non vedo perchè non potremmo farlo anche noi, utilizzando magari sponsor cinesi sempre legati al ns. gruppo (come fanno i qatarioti con la compagnia aerea), o come nel caso NEymar, acquistare top player dichiarando di pagare il grosso dell'ingaggio, non solo per le prestazioni sportive, ma in qualità di uomini immagine per le attività commerciali del gruppo Suning in Europa.
Io credo che le vie di uscita ci siano, e mi sembra strano che un furbone come Sabatini non le abbia ancora scovate.
Tutti i grandi club fanno acquisti da oltre 100 mln a stagione, e non mi venite a dire che società come Psg, Chelsea o Monaco, che fino a un decennio fa lottavano per salvarsi, adesso hanno un seguito o un merchandising superiore al ns.
+Mystic+
00martedì 29 agosto 2017 13:53
no infatti, soprattutto il monaco, non se lo fila nessuno. Ad ogni modo peccato per shick, è un colpo basso che abbiamo ricevuto. A questo punto non so davvero cosa pensare...probabilmente non compreremo alcuno di caratura in avanti.
LOTHAR2006
00martedì 29 agosto 2017 15:29
Beh a due giorni dalla fine del mercato, non credo che i migliori club si possano privare di giocatori forti in organico, anche perchè non avrebbero il tempo di sostituirli. Si può giusto trovare dei giocatori che vanno in scadenza o che sono ai margini del progetto, vedi Keita.
Io come vice Icardi riprenderei anche Pazzini, visto che al Verona vogliono farlo fuori e sarebbe veramente un acquisto low low cost.
Le poche risorse che abbiamo le destinerei invece per un buon difensore, come Mustafi che sembra abbia già trovato l'accordo con noi.
Dj Sauron
00mercoledì 30 agosto 2017 02:25
Re:
LOTHAR2006, 29/08/2017 10.52:

Sicuramente mancano un paio di difensori, un potenziale titolare e un panchinaro. A questo punto visto la partenza di Jovetic, dovremmo cercare anche un attaccante.
Si il fair play può essere una giustificazione, ma il governo cinese non penso possa obbligare società private a non investire all'estero.
E cmq se anche fosse, potremmo sempre aggirare questo diktat, facendo comprare i giocatori più forti allo Jiangsu Suning, per poi farceli girare in prestito. Altrimenti a che serve avere una corrispondente in Cina?
Io vedo che squadre come Psg spendono 5/600 mln di euro per compagne acquisti faraoniche aggirando bellamente il Fpf, utilizzando ogni tipo di scappatoia.
Non vedo perchè non potremmo farlo anche noi, utilizzando magari sponsor cinesi sempre legati al ns. gruppo (come fanno i qatarioti con la compagnia aerea), o come nel caso NEymar, acquistare top player dichiarando di pagare il grosso dell'ingaggio, non solo per le prestazioni sportive, ma in qualità di uomini immagine per le attività commerciali del gruppo Suning in Europa.
Io credo che le vie di uscita ci siano, e mi sembra strano che un furbone come Sabatini non le abbia ancora scovate.
Tutti i grandi club fanno acquisti da oltre 100 mln a stagione, e non mi venite a dire che società come Psg, Chelsea o Monaco, che fino a un decennio fa lottavano per salvarsi, adesso hanno un seguito o un merchandising superiore al ns.




Il problema è che il governo cinese non vede di buon occhio l'esportazione di ingenti capitali all'estero, al momento. E non è come in Italia, non è questione di trovare scappatoie.... Se il governo ti invita a fare (o non fare) qualcosa, tu ubbidisci.

Per il FPF di scappatoie ce ne sono quante se ne vuole, basta vedere quest'anno cosa abbiamo fatto noi (anche senza voler andare a vedere le robe assurde fatte dal PSG).
LOTHAR2006
00mercoledì 30 agosto 2017 11:05
Ma il governo cinese ha deciso di rompere il cazzo proprio adesso che abbiamo noi una proprietà cinese capace di acquistarci anche Ronaldo?
Mah è proprio sfiga la ns. Allora potremmo fare come il bilan, prendiamo i soldi in prestito da qualche fondo di investimento americano, tipo il colosso Blackrock, cosi il governo cinese non potrà obbiettare più niente. [SM=g27828] [SM=g27811]
Cmq come leggevo ieri in un articolo della Gazzetta, il governo cinese ha inserito lo sport fra gli investimenti da ridurre, non da bloccare, ma non si capisce bene se questo vale per le nuove acquisizioni dal 2017 in poi, o anche per quelle pregresse.

+Mystic+
00mercoledì 30 agosto 2017 13:37
Re:
LOTHAR2006, 30/08/2017 11.05:

Ma il governo cinese ha deciso di rompere il cazzo proprio adesso che abbiamo noi una proprietà cinese capace di acquistarci anche Ronaldo?
Mah è proprio sfiga la ns. Allora potremmo fare come il bilan, prendiamo i soldi in prestito da qualche fondo di investimento americano, tipo il colosso Blackrock, cosi il governo cinese non potrà obbiettare più niente. [SM=g27828] [SM=g27811]
Cmq come leggevo ieri in un articolo della Gazzetta, il governo cinese ha inserito lo sport fra gli investimenti da ridurre, non da bloccare, ma non si capisce bene se questo vale per le nuove acquisizioni dal 2017 in poi, o anche per quelle pregresse.





ad ogni buon conto una cosa va detta: shick potra essere anche un giocatore da 100 milioni ma questa sopravalutazione dei giocatori mi pare veramente eresia. Il dortumund per emre mor chiedeva venti milioni se non erro, mi pare una cosa assurda, venti lui, 36 shick, 222 neymar, o ci si da una calmata oppure è uno sfacelo, perché vincera solo chi aggira regole con magheggi e robe varie.
LOTHAR2006
00mercoledì 30 agosto 2017 16:05
Su questo sfondi una porta aperta, anche io sono di questo parere.
LA clausola iniziale di Schick era 25 mln, effettivamente un pò bassina considerato il talento e la sua giovane età. Poi è lievitata a cifre intorno ai 40, ma a mio avviso ne vale, sempre che però l'anno prossimo alle visite agonistiche non si ripresenti il solito problema di aritmia.

A questo punto visto che sia Schick che Keita sono sfumati, converrebbe tenerci GAbigol e Pinamonti come vice Icardi, non è il massimo ma questa è la situazione. Del resto siamo al penultimo giorno di mercato e ancora non sono riusciti nemmeno a portare a casa uno straccio di difensore. Non vorranno mica ripartire con ranocchia e magari un primavera come alternative ai 2 titolari? MAh veramente incomprensibile questa politica attuale.
LOTHAR2006
00mercoledì 20 settembre 2017 12:25
E' vero siamo ancora primi, e per la rosa che abbiamo stiamo assistendo ad un miracolo. PErò i dubbi che avevo prima della fine del mercato, si stanno purtroppo materializzando.
1) Non abbiamo una alternativa decente ai due centrali, che per adesso reggono, ma stanno accumulando ammonizioni, e quindi inevitabilmente prima o poi dovranno rimanere fermi. Dovesse capitare questa cosa nel derby o col Napoli per esempio, siamo del gatto.

2) DAvanti poi non abbiamo alternative alle individualità di Icardi e Perisic. Ieri o a Crotone per cambiare l'inerzia della partita, le uniche alternative spendibili che avevamo, erano sempre brozovic ed eder, per fortuna quest'ultimo ieri almeno si è procurato un miracoloso rigore (l'unica cosa decente che ha fatto).
Joao mario poi se deve giocare come nelle ultime gare, è bene che segua l'esempio di Kondo e vada a giocare altrove.
SE davvero avessero rifiutato in estate lo scambio con Draxler, non sono normali i ns. dirigenti. Fra il tedesco e Joao ci corre come mangiare e stare a guardare. Draxler con il suo dinamismo e la sua tecnica ti può davvero spaccare le partite, il portoghese al confronto è un bradipo che non cambia l'inerzia di una partita messa male. Non ci fossimo già cascati con Quaresma, ora dovevamo spendere più di 40 mln per un altro portoghese. Nella storia poi non esistono fuoriclasse portoghesi, eccetto Eusebio e sopratutto Cristiano.

Non si può poi dipendere in attacco solo dai gol di Icardi, quando questo ha giornate come ieri o come sab, in cui invece di essere concentrato a cercare il gol, pensa ai rinnovi di contratto, o piuttosto al prossimo tatuaggio o look capelluto, alla fine i punti si perdono inevitabilmente.
A questo punto, quando le partite si mettono male come ieri, dovremmo poter contare su altri attaccanti di peso da buttare nella mischia, e per far questo si può solo ricorrere alla primavera, con Pinamonti, ma sopratutto con Odegaard, il recente matador del bilan primavera.
SOlo per questo meriterebbe di essere inserito fisso nella rosa della 1 squadra. L'età non deve rappresentare certo un problema, del resto un altro 18enne come Mbappè, gioca già da un anno in Champions ed è titolare fisso nel campionato francese. Il Genoa fa esordire un classe 2001, che gli segna 3 gol in serie A, per ora.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com