00 20/05/2015 03:35
Ciao amici,
mi voglio scusare per essere sparito dalla circolazione senza dare avvisi, ma per una serie di concomitanze, ho perso l'abitudine a scrivere in questa bella comunità.
Quando già sentivo che sarebbe accaduto, ho voluto contattarvi per chiedervi i vostri contatti, magari una email o facebook, in modo che potessimo sentirci in modo più agevole con un messaggio rapido, uno scambio di idee e battute sulle singole partite, come faccio con gli amici interisti più stretti.. Perché tali vi sento, ma non se n'è fatto più nulla.
Così ribadisco la mia proposta, a parte Sauron, che è nei miei friends su fb, Lothar e Fossa, se avete un account perché non scambiarcelo? Ma anche un cellulare, per rimanere in contatto su whatsapp, e non perderci, se dovessi nuovamente perdere l'abitudine a partecipare al forum...

(Ovviamente, per scambiarci questi contatti, usiamo la sezione privata del forum)..

L'Inter non mi ha certo motivato a cercare di nuovo di entrare e scrivere lunghi discorsi. Ormai, da anni, è una squadra lasciata un po' andare, Moratti ha vinto tutto e poi ha messo insieme un numero infinito di errori e leggerezze. A Thoir non attribuisco grosse colpe sulla situazione, anzi, poverino, lui ci ha dato Mancini.. E qui non vorrei dire altro, credo che Roberto abbia diritto ad una stagione intera, dove lavorare dall'inizio. Hanno deciso, perché è palese che sia andata così, di rinunciare all'EL per l'anno prossimo, basti vedere con quale impegno sono riusciti a non battere il Chievo, a farsi quasi pareggiare in 11 contro 9 con l'Udinese e a perdere ignobilmente contro una Juventus svogliata.. Tabelle per le prossime due partite non ne servono, se la Samp non vincerà, l'Inter farà lo stesso pur di non arrivare sesta. Una scelta che molti interisti condividono, ma che a me lascia perplesso. Il Bilan quest'anno, senza coppe, non mi pare abbia avuto tutti questi giovamenti, va beh che hanno in panchina un incapace, ma il binomio "fuori dalle coppe, terzo posto sicuro" non mi ha mai convinto. Vedremo il futuro cosa ci riserverà..

In verità io, da diverso tempo, ho un po' smesso di pensare all'Inter, accettando quasi inerte e senza emozioni ad un andazzo mediocre, mentre ho cominciato a guardare con terrore a quanto sta accadendo alla Rubentus.
Questi, con una squadra buona, discretamente organizzata, e un paio di giocatori nella loro migliore stagione sono riusciti ad arrivare ad un passo da quello che facemmo noi, con una squadra nettamente superiore ed un cammino da grande impresa, a differenza di questo.
I gobbi hanno potuto vincere uno scudetto praticamente lasciato lì dagli altri, a partire dalle milanesi, ma anche dalle romane e dal Napoli.. Senza alcuno sforzo, l'hanno preso e se lo sono attaccato sulle maglie. E già qui non possiamo dimenticare cosa toccò invece a noi, sudarci il tricolore fino all'ultimo minuto dell'ultima partita!! Stendiamo un velo pietoso sul modo con cui la Fiorentina, in vantaggio a Torino, è riuscita nell'impresa di suicidarsi e regalare la finale di Coppa Italia agli odiati gobbi, tanto odiati che ogni volta non oppongono quasi resistenza..
Infine, il percorso davvero più inatteso, quello in Champions, dove hanno biscottato con il mediocre Atletico di Simeone, la sesta partita del girone (tanto che adesso Simeone è fuori e la Rube in finale!!), e poi tre sorteggi (perché ci metto dentro anche il Real del sopravvalutato Ancelotti), tre sorteggi su tre fortunatissimi, ogni volta hanno pescato le meno forti.. Ed eccoli in finale.

Ho scritto proprio oggi, stanotte, la notte che porta alla serata della finale di Coppa Italia, per tornare a parlare con voi, e per fare fronte comune, unire le forze, per gufare e scongiurare quello che, per noi, sarebbe devastante. Se questi fanno il triplete, un triplete così facilitato, che però vale come gli altri, finirebbe tutto il loro complesso di inferiorità nei nostri confronti.

Ragazzi, uniamoci tutti insieme e gufiamo con tutte le nostre forze. Nell'impresa della Lazio ci credo pochino, ma nel calcio nulla è scontato. Dopo di che.. Messi e compagnia, vi prego.. Il Barcellona mi è sempre stato sulle scatole, ma questa volta cambierei radicalmente idea!

Un abbraccio a tutti!!

HYMNE