00 08/08/2017 16:12
Dalle ultime news sembra ci sia una offerta per Kondo, oltre che per Murillo da parte del Valencia. Se come contropartita ci dessero davvero CAncelo e Garay, più un conguaglio economico, sarebbe da chiudere immediatamente l'affare prima che ci ripensino.
Primo perchè entrambi sono obbiettivi di mercato dei gobbi, e secondo farebbero molto comodo anche a noi.
Garay andrebbe a prendere il posto di Murillo e garantirebbe ulteriore esperienza e affidabilità al reparto, mentre Cancelo è un esterno molto duttile che potrebbe dare più qualità sulla fascia rispetto a D'ambrosio. Oltretutto cosa di non poco conto per dei difensori, entrambi sono abbastanza validi anche in fase realizzativa.

Tornando a Schick e sperando che la visite della prossima sett. vadano per il meglio, sembra che abbiano trovato un buon accordo economico anche col ragazzo. Ovviamente essendo stato fermo in questo periodo, dovrà rifare tutta la preparazione, e lo potremo vedere in forma solo verso ottobre-nov.
Sono convinto però di una cosa: vedendo come gestisce il gruppo Spalletti, nel concedere opportunità a tutti fino adesso, e anche nella gestione di spogliatoi pesanti come quello romanista, non facendosi condizionare neanche da bandiere come Totti. Pensando poi alle notevoli qualità da futuro top player di Schick, credo che nel medio-breve periodo non ci vorrà molto a questo ragazzo nell'imporsi all'attenzione del tecnico, e a sovvertire le attuali gerarchie anche a discapito di ICardi. A meno che Spalletti non sia cosi bravo da poterli far coesistere in campo entrambi, ma ci spero poco, considerato il suo credo tattico.
AVANTI