00 02/08/2017 16:29
Speriamo sia come dici. Quest'anno però Mandzukic nel tridente di attacco, ha dimostrato di saper fare anche l'ala e il terzino all'occorrenza. Ha segnato si meno, visto il lavoro sporco che faceva, ma erano cmq tutti gol molto pesanti i suoi (cosi come nel Bayern del triplete). Quindi nell'ultima stagione è stato sicuramente più dinamico di Icardi.
Ibra per una questione di età ovviamente si muove meno rispetto a prima, ma non si può definire una 1 punta, in quanto predilige anche gli assist, cosi come spaziare su tutto il fronte offensivo, un pò come Kalinic, che però non ha dalla sua, la stessa tecnica e potenza atletica dello svedese.
Un altro attaccante ideale per il gioco di Spalletti sarebbe Belotti, ma le cifre richieste sono assurde e poi il giocatore si è dichiarato apertamente milanista fin da piccolo.
Il rischio è che se il bilan dovesse davvero arrivare al suddetto o a DIego Costa, con in più magari Ibra a gennaio, sarebbe quasi al livello della juve e anche per noi sarebbe durissima arrivargli davanti con l'attuale rosa e nonostante l'assenza dell'impegno europeo.
Spero quindi vivamente che venga acquisito un vice ICardi di talento come Schick, oppure una 2 punta forte che possa affiancare l'argentino e dare soluzioni di attacco diverse.
Se invece ripartiamo col solo Icardi come unico finalizzatore e non gli mettiamo alle spalle un attaccante di peso (e non un primavera come Pinamonti), che possa fargli concorrenza e magari sostituirlo quando gli capita la giornata storta (abbastanza spesso), allora sono convinto non andremo da nessuna parte, e potremmo ambire massimo al posto utile Champions.
AVANTI