00 10/07/2017 16:17
Eh si per ora rispetto al bilan siamo stati abbastanza fermi. Buono cmq l'innesto di Skriniar un giovane di prospettiva. E positiva anche l'esperienza e la duttilità tattica che potrà fornire Borja.

MA mancano ancora i pezzi da 90 nei vari reparti, che potrebbero azzerare già da quest'anno il gap dalle prime in classifica, ovvero Manolas in difesa, Naingollan in mezzo al campo e magari una forte 2 punta, che all'occorrenza possa fare anche la 1. I giornali parlano insistentemente di Di MAria o SAnchez. Il primo temo che possa prendere il posto di Perisic (che io non sacrificherei) e il 2 non mi ha mai convinto. Personalmente preferirei più un profilo come Muller (che nel Bayern di Ancelotti sta giocando poco) oppure Marco Reus o Schürrle.
Proprio non capisco come la ns. dirigenza attuale (ma sopratutto quella della gestione Moratti), si ostini a non voler puntare sul calcio tedesco, che poi è quello dal sicuro rendimento.
Dal 2012 è la più forte nazionale del mondo, ha stravinto l'ultimo mondiale, e l'ultima Confederation, le giovanili sfornano talenti in continuazione, come si è visto durante l'ultimo europeo under 21.
Certo i nazionali hanno un costo notevole, ma tutti coloro che fanno la differenza lo hanno (vedi Khedira alla Juve, Kross nel Real o Draxler al Psg), ma se li prendi da giovani, per esempio nell'under, i costi sono molto inferiori e l'investimento è quasi assicurato per diversi anni.
AVANTI