00 13/06/2017 20:00
Re:
LOTHAR2006, 13/06/2017 09.09:

Già ma ti immagini se le avessimo vinte noi quelle Champions, in quel periodo storico? Avrebbero sicuramente parlato di coppe di cartone o giù di li.
Possiamo benissimo affermare che la ns. Champions del 2010, valesse 3 di quelle vinte in quell'epoca.
Primo perchè per vincerla abbiamo dovuto eliminare quasi tutte le migliori squadre d'europa, e cioè Chelsea, Barca e Bayern (che infatti non a caso nelle 3 edizioni seguenti hanno vinto tutte e 3 la competizione). E poi l'abbiamo vinta in un periodo storico in cui dettavano legge (e trofei), i due migliori giocatori della storia contemporanea, ma anche degli ultimi 30 anni a questa parte.
E nonostante la trentina, Messi e Ronaldo continuano anche adesso a collezionare trofei e palloni d'oro, sgretolando ogni record storico individuale, anche a livello di realizzazioni stagionali.

Si è vero, anche a livello mediatico non si parla mai dell'assenza delle inglesi nelle vittorie del milan e di come quella volta la rubentus vinse sopra la tragedia -hanno poi scritto che li hanno costretti a giocare lo stesso ma io dubito che qualcuno abbia puntato loro una pistola, anche quel comunicato che hanno letto pareva facilmente evitabile- comunque effettivamente la nostra fu un'impresa epica. Sembra ieri e sono già sette anni.


[Modificato da +Mystic+ 13/06/2017 20:00]
V