00 23/05/2016 09:51
E sopratutto una rosa più completa, in particolare nel reparto offensivo. La prima mossa di mercato è stata notevole, Banega è un ottimo giocatore e in un ruolo cardine che ci mancava. Speriamo l'assista il fisico, ma nell'ultima stagione al Siviglia è mancato poche volte, ed è arrivato in fondo a quasi tutte le competizioni, vincendone anche una.
Si riparte quindi dall'argentino che avrà il fondamentale compito di far girare tutta la squadra. Poi sembra sia stato già acquisito anche Erkin un laterale turco, ma non lo conosco affatto. Certo è che per migliorare gli esterni che abbiamo attualmente, basterebbe veramente poco.
Sembra poi che i sacrificati per il FPF saranno molto probabilmente il portiere e Murillo. Certo dispiacerebbe ma sempre meglio rinunciare a loro rispetto a Brozovic o Perisic.
A questo punto però urge trovare un buon portiere sulla piazza (Perin o Mandanda svincolato), e un compagno all'altezza per Miranda. Si parla di Bruma, ma personalmente preferirei qualcuno di più affidabile, non voglio nemmeno pensare all'ipotesi di vedere titolare uno fra ranocchia a juan, a quel punto molto meglio riportare Andreolli in Italia o puntare su un primavera.
Poi anche l'anno scorso mancava un vice-Icardi, e a maggior ragione quest'anno con le 3 competizioni diventa indispensabile un altra punta centrale. DI 2 punte ne abbiamo anche troppe, e credo che uno fra Jovetic, Eder, e Lijaic sia di troppo, e logica vorrebbe che non venga riscattato quest'ultimo. Anche se a mio avviso sarebbe l'unico da tenere, purtroppo però Jovetic ed Eder sono già ns. e venderli adesso vorrebbe dire un bagno di sangue a livello di minusvalenza economica.
AVANTI