00 04/06/2009 22:55
Re:
LOTHAR2006, 03/06/2009 9.31:

Anche quest'anno abbiamo avuto un ulteriore dimostrazione di come sia aleatoria questa manifestazione. Per vincere questa coppa non bastano i meriti, anzi in percentuale e' la terza componente per me, dopo gli arbitraggi e la fortuna.
Il Barca vince una coppa, che in teoria sarebbe stata ad appannaggio del Chelsea se fosse arrivato anche quest'anno in finale. Ribadisco che la formula andrebbe cambiata, a favore di un vero e proprio campionato, altrimenti ci saranno sempre dei dubbi sui veri meriti dei campioni d'europa



Beh, proprio quest'anno ha vinto la squadra nettamente più forte delle altre, (ha sbagliato una sola partita in tutta la competizione, a londra, e la fortuna l'ha assistita, come appunto vuole la tradizione di questa competizione, SERVE ANCHE FORTUNA). Hanno segnato una valanga, un'autentica valanga di gol, hanno stradominato il proprio torneo offrendo spettacolo e partite storiche, hanno espresso un gioco MERAVIGLIOSO come non si vedeva da anni (grazie ad Iniesta e Xavi soprattutto) ed in finale hanno NASCOSTO la palla al Manchester United, campione d'inghilterra e campione uscente del torneo, una roba non da poco.
Se la vittoria del Barcellona di quest'anno dimostra che è aleatoria la champions....una volta tanto che l'ha vinta la più forte (è successo in effetti anche lo scorso anno con lo United).


___________________________________________________________________________
MENTRE LA NOTTE SCENDEVA STELLATA STELLATA!