00 27/05/2008 09:37
Hai fatto una campagna acquisti faraonica KAlle, se fossi tu il direttore sportivo l'amministratore dell'Inter ti odierebbe mi sa [SM=x1024001]
Cmq hai ragione dovremmo ricorrere al mercato sopratutto nel settore di centrocampo. Spero non verranno confermati i vari Figo, Cesar, MAniche e anche lo stesso Viera mi sembra del tutto inaffidabile. Stankovic invece credo seguira le sorti di Mancini, discorso diverso per Jimenez che meriterebbe anche la conferma, se pero riuscira a risolvere il delicato e troppo oneroso vincolo contrattuale.
Quindi per me spazio a gente giovane e motivata, per esempio Pele ha dimostrato di poter essere molto affidabile se riuscira a diventare piu disciplinato e meno irruento in campo, lo stesso discorso vale per Balotelli.
L'acquisto di Lampard mi convince poco, lo ritengo troppo oneroso in rapporto all'eta del giocatore, e poi sappiamo che gli inglesi in italia si sono sempre adattati molto poco. Se vogliamo investire cifre importanti in questo reparto, molto meglio dirottarci verso giovani sicure promesse, tipo Aquilani (che ancora deve rinnovare), Montolivo, FAbregas o Iniesta ecc.

La difesa e' gia abbastanza affidabile, con il recupero di Samuel (che ieri ha rinnovato fino al 2012) e di Cordoba, e con Chivu a sx, sara imbattibile.
Come dice Kalle a livello numerico saremmo anche in troppi in questo reparto, uno fra Rivas, Burdisso e MAtrix potrebbe anche essere ceduto, il primo ha dimostrato di meritare la permanenza all'Inter, pero purtroppo per lui sarebbe anche la cessione che potrebbe realizzare la maggiore plusvalenza , proprio perche e' stato pagato pochissimo, quindi temo che sara lui il primo a partire.

In attacco eviterei il ritorno di ADriano (scongiurato se dovesse rimanere Mancini), e punterei decisamente su Balotelli, sempre che non vogliano cederlo in prestito per qualche stagione, e forse sarebbe anche giusto. In questo caso allora si dovra tornare sul mercato per sostituire anche Suazo che ha dimostrato di non reggere l'impatto in una grossa squadra. Non da scartare l'ipotesi del riscatto di ACquafresca (per la panchina ovviamente), il ragazzo ha dimostrato quest'anno di avere dei numeri.
AVANTI