00 24/06/2007 02:04
visto che Moratti ha dichiarato che punta tutto e vuole assolutamente la champions il prox anno, vediamo un po come si muovono i nostri rivali (chi abbia notizie su loro acquisti o cessioni lo dica che nn le ricordo tutte):

BARCELLONA: acquistato HENRY, forse cederà Eto'o (Milan). Cerca anche Chivu. Penso diventi la favorita d'obbligo e...vedere HEnry, Messi e Ronaldinho insieme non so che cosa dire amici!

CHELSEA: mi risulta ancora poco attivo e che Abramovich nn vuol piu spendere soldoni! Se parte Shevchenko o Drogba, però dovrà rimpiazzarli in qualche modo, cosi come, soprattutto direi, Lampard. Ma convince poco, anche perchè gli ultimi acquisti costosi di Abramovich dello scorso anno, gli anonimi Shevhcenko e Ballack, han creato piu che altro problemi ai due vecchi leader come Drogba e Lampard. Squadra in cui c'è piu casino che altro, nn penso saranno avversari che possano vincere il titolo.

MANCHESTER UTD: ha speso 80 mln per Nani, baby fenomeno portoghese, Hargreaves (mediano, niente di che, solo tanta corsa e poco piu) e un altro giovanissimo talento. Insomma, acquisti piu che altro di prospettiva futura. Resta cmq sempre una squadra temibile, specie se gente come Rooney e Cristiano Ronaldo acquisiranno maggior esperienza con un anno in piu sulle spalle ed una ottima champions giocata.

REAL MADRID: han vinto il titolo piu scandaloso della storia dopo quello del milan dell'anno di zaccheroni. Dovranno rinforzarsi di brutto se vorranno tornare competitivi. Chi dice che non lo faranno? Pare che Tevez sia il loro primo obiettivo (diamine, un altro mio super pupillo che va in Spagna!) e che sostituiranno Fabio Capello.

MILAN: ci sono, d'obbligo, anche loro, i detentori, nella liste delle squadre da tenere in considerazione. Avranno Ronaldo in champions, praticamente neo acquisto in tal senso, e ....? Forse uno tra Eto'o e Shevchenko. Allora, specie nel primo caso, diventeranno molto molto temibili. Scartato, pare Emerson per problemi fisici e Zambrotta, ma perchè nn lo cede il Barca, da vedere il resto del loro mercato.

BAYERN MONACO: squadra da rifondare. Han preso Luca Toni e l'asso francese Ribery, tratta da subito Miroslav Klose, recupererà l'unico vero talento che aveva quest'anno in squadra, Schweinsteiger, infortunato. Da vedere Podolsky, molto molto deludente quest'anno, di che pasta è realmente fatto. Sicuramente questi innesti non la rendono favorita per la coppa, ma se puntellano anche la difesa potranno dire la loro nel prossimo trofeo.
___________________________________________________________________________
MENTRE LA NOTTE SCENDEVA STELLATA STELLATA!