00 20/09/2017 12:25
E' vero siamo ancora primi, e per la rosa che abbiamo stiamo assistendo ad un miracolo. PErò i dubbi che avevo prima della fine del mercato, si stanno purtroppo materializzando.
1) Non abbiamo una alternativa decente ai due centrali, che per adesso reggono, ma stanno accumulando ammonizioni, e quindi inevitabilmente prima o poi dovranno rimanere fermi. Dovesse capitare questa cosa nel derby o col Napoli per esempio, siamo del gatto.

2) DAvanti poi non abbiamo alternative alle individualità di Icardi e Perisic. Ieri o a Crotone per cambiare l'inerzia della partita, le uniche alternative spendibili che avevamo, erano sempre brozovic ed eder, per fortuna quest'ultimo ieri almeno si è procurato un miracoloso rigore (l'unica cosa decente che ha fatto).
Joao mario poi se deve giocare come nelle ultime gare, è bene che segua l'esempio di Kondo e vada a giocare altrove.
SE davvero avessero rifiutato in estate lo scambio con Draxler, non sono normali i ns. dirigenti. Fra il tedesco e Joao ci corre come mangiare e stare a guardare. Draxler con il suo dinamismo e la sua tecnica ti può davvero spaccare le partite, il portoghese al confronto è un bradipo che non cambia l'inerzia di una partita messa male. Non ci fossimo già cascati con Quaresma, ora dovevamo spendere più di 40 mln per un altro portoghese. Nella storia poi non esistono fuoriclasse portoghesi, eccetto Eusebio e sopratutto Cristiano.

Non si può poi dipendere in attacco solo dai gol di Icardi, quando questo ha giornate come ieri o come sab, in cui invece di essere concentrato a cercare il gol, pensa ai rinnovi di contratto, o piuttosto al prossimo tatuaggio o look capelluto, alla fine i punti si perdono inevitabilmente.
A questo punto, quando le partite si mettono male come ieri, dovremmo poter contare su altri attaccanti di peso da buttare nella mischia, e per far questo si può solo ricorrere alla primavera, con Pinamonti, ma sopratutto con Odegaard, il recente matador del bilan primavera.
SOlo per questo meriterebbe di essere inserito fisso nella rosa della 1 squadra. L'età non deve rappresentare certo un problema, del resto un altro 18enne come Mbappè, gioca già da un anno in Champions ed è titolare fisso nel campionato francese. Il Genoa fa esordire un classe 2001, che gli segna 3 gol in serie A, per ora.

[Modificato da LOTHAR2006 20/09/2017 12:26]
AVANTI