00 29/08/2017 10:52
Sicuramente mancano un paio di difensori, un potenziale titolare e un panchinaro. A questo punto visto la partenza di Jovetic, dovremmo cercare anche un attaccante.
Si il fair play può essere una giustificazione, ma il governo cinese non penso possa obbligare società private a non investire all'estero.
E cmq se anche fosse, potremmo sempre aggirare questo diktat, facendo comprare i giocatori più forti allo Jiangsu Suning, per poi farceli girare in prestito. Altrimenti a che serve avere una corrispondente in Cina?
Io vedo che squadre come Psg spendono 5/600 mln di euro per compagne acquisti faraoniche aggirando bellamente il Fpf, utilizzando ogni tipo di scappatoia.
Non vedo perchè non potremmo farlo anche noi, utilizzando magari sponsor cinesi sempre legati al ns. gruppo (come fanno i qatarioti con la compagnia aerea), o come nel caso NEymar, acquistare top player dichiarando di pagare il grosso dell'ingaggio, non solo per le prestazioni sportive, ma in qualità di uomini immagine per le attività commerciali del gruppo Suning in Europa.
Io credo che le vie di uscita ci siano, e mi sembra strano che un furbone come Sabatini non le abbia ancora scovate.
Tutti i grandi club fanno acquisti da oltre 100 mln a stagione, e non mi venite a dire che società come Psg, Chelsea o Monaco, che fino a un decennio fa lottavano per salvarsi, adesso hanno un seguito o un merchandising superiore al ns.
AVANTI