00 22/05/2017 09:35
Si ho provato ad aprirlo io, ma non tanto per un discorso scaramantico, ma in quanto la ns. stagione attuale è finita ormai da un pezzo, senza più obiettivi credibili. E sia i giocatori che i tifosi, stanno già pensando alla prossima, sperando sia veramente quella buona.
Non possiamo assistere ancora supinamente ai festeggiamenti dei gobbacci, occorre tornare a lottare per l'obiettivo massimo, visto che come sappiamo bene anche noi, ogni ciclo ha una fine, e quindi finirà anche quello juventino (si spera presto)
Il problema è che per recuperare velocemente questo gap, non solo verso i gobbi, ma anche nei confronti di napoli e roma, occorrono investimenti mirati e massicci.
Una tattica potrebbe essere quella di iniziare a indebolire gli avversari, per esempio cercando di prelevare dalla Roma gente come Manolas, Nainggolan ecc. Affiancando dei top player (almeno uno per reparto) a giovani di talento, tipo Gagliardini, Pinamonti e si spera anche Schik. Il bilan ha già iniziato a potenziare la rosa, sembra con i buoni acquisti di Musacchio, Rodriguez e Kessie, noi invece siamo ancora fermi a cercare il nuovo allenatore.
Terminati ieri i campionati maggiori, si spera che i vari Simeone, Conte, Emery o Jardim, possano finalmente svelare il loro prossimo futuro. Se come sembra, tutti dovessero rimanere nei rispettivi club, credo che ci dovremmo accontentare di Spalletti.
Personalmente se non si riuscisse ad arrivare ad un top, non mi dispiacerebbe neanche Sousa, in uscita dalla Fiorentina. Se non altro è stato anche un ns. giocatore per un paio di stagioni, e ha avuto modo di conoscere bene il ns. campionato anche da tecnico.
Il suo gioco non mi dispiace, l'anno scorso i viola erano la squadra che giocava il miglior calcio per gran parte della stagione. Magari poi si portasse dietro anche Bernardeschi e Kalinic, non sarebbe male.
AVANTI