00 08/08/2017 17:36
Inizio stagione
Fra meno di 15 giorni inizierà il campionato, la sensazione è che sarà più equilibrato dei precedenti, a meno che i gobbi sul finale del mercato non riescano a pescare un top player che li ponga di nuovo fra i superfavoriti.
Per adesso il Napoli è rimasto invariato e sarà molto temibile per il titolo se dovesse acquisire un forte difensore, la Roma si è invece indebolita con la partenza di Salah, non ancora rimpiazzato a dovere.

Resta l'incognita Bilan, che ha si comprato molto, ma gli unici top player che ha preso sono stati Bonucci e la riconferma del portiere.
A loro invidio poi l'acquisto di Rodriguez, che a noi avrebbe fatto molto comodo visto che avrebbe coperto due ruoli, sia come esterno che come centrale all'occorrenza. Per il resto Biglia a mio avviso non vale il ns. Borja ed è piu giovane di un solo anno. Kessie probabilmente risulterà un ottimo acquisto e per adesso sicuramente ha già reso più del ns. Kondo da due anni a questa parte. Il resto degli acquisti poi sono tutte scommesse che dovranno essere verificate.
La differenza loro la potranno fare in attacco solo se prenderanno un top player (Belotti,Costa,Falcao,IBra ecc.), nel caso invece dovessero "accontentarsi" di Kalinic o Immobile, allora saremo sicuramente meglio noi, a patto che rimanga Perisic e venga confermato l'acquisto di Schick.

Le altre poi non le considero nemmeno per la lotta Champions, la Lazio si è indebolita molto con la perdita di Biglia e a breve di KEita, cosi come atalanta e viola.

Le ns. amichevoli precampionato anche di rango, lasciano sperare in una buona stagione, anche perchè poi fare peggio di quelle prec. sarebbe difficile. Certo siamo ancora in attesa di sfoltire la rosa e magari con quel tesoretto poter acquisire qualche giocatore di livello. Vedremo che cosa succederà da qui a fine mese, sperando che ovviamente non si rinforzino ulteriormente anche le altre.
AVANTI