00 22/08/2016 09:52
Veramente inspiegabile questa mossa societaria, fatta fra l'altro a metà agosto e a mercato quasi concluso.
Oltretutto è stato preso uno che non conosce nemmeno l'italiano e il ns. campionato, fresco di esonero dall'ajax dopo aver perso clamorosamente un campionato all'ultima giornata. In base a quale prestigioso curriculum è stato selezionato, forse la simpatia? Mi sembra non abbia nemmeno quella come dote. I 4 campionati vinti con l'ajax? Mi sembra che non ci voglia un fenomeno per vincere con la più titolata squadra olandese.
Ieri si sono già notati i primi notevoli limiti: 1) Iniziare con difesa a 3 e con in campo uno come ranocchia (ritenuto scarso da tutta l'europa calcistica, e infatti ha avuto 0 richieste di mercato), è stata la prima e decisiva bestialità. Mancando Murillo si poteva tranquillamente optare per Medel centrale e BRozovic o MElo a centrocampo. Poi lasciare fuori uno come Perisic, per riproporre Eder, che assieme a Icardi ha sempre giocato da schifo, è stata la 2 cazzata. E per ultimo sostituzioni assolutamente scolastiche, centrocampista x centrocampista (Banega-Brozovic e Perisic x Candreva), e attaccante x attaccante (Palacio x Eder). Cazzo stai perdendo, rischiare le 3 punte no? Tanto poi abbiamo preso gol ugualmente, tanto valeva rischiare sullo 0-1.
Si inizia veramente male, noi unica grande squadra a perdere nell'esordio. Se si voleva fare una stagione di transizione in attesa (si spera) di Simeone x l'anno prossimo, si doveva scegliere un allenatore italiano (tipo Pioli per esempio), e non fare un contratto triennale a un tecnico olandese che non conosce niente del ns. campionato.
Altra cazzata societaria, che forse è costata anche il posto al Mancio, e cioè tenere Icardi a tutti i costi. Questo assieme alla compagna ha rotto il cazzo tutta l'estate, andava ceduto assolutamente anche alle cifre iniziali che ci aveva proposto il Napoli. Anche ieri si sono visti in campo giocatori demotivati che forse volevano cambiare aria, personalmente li avrei accontentati tutti (Icardi, Eder, Handanovic, d'Ambrosio, Ranocchia e Brozovic). Con un simile tesoretto sicuramente oltre i 100 mln di euro, potevamo fare un mercato stellare e rientrare alla grande nel FPF anche per i prossimi anni.
Speriamo per questo finale di mercato di sistemare alcune pecche, prima in assoluto trovare una alternativa credibile ai 2 centrali titolari, perchè nei casi di emergenza non si può più vedere in campo ranocchia, purtroppo ieri mancava anche Andreolli, sarebbe stato sicuramente meglio. Prendiamo subito Garay, che personalmente ritengo anche più affidabile di Murillo, o in alternativa Lisandro Lopez.
E poi gli esterni, sempre i soliti dell'anno scorso, è vero che mancava Ansaldi, ma dare fiducia a Erkin e Santon no? Non credo avrebbero fatto peggio di nagatomo e d'ambrosio.
AVANTI