00 08/06/2015 22:05
Come non quotarti Lothar!!
Il topic l'ho scritto proprio per farmi perdonare della lunga assenza. E sono felicissimo di festeggiare anche insieme a voi questo grande risultato!! Se fosse andata male, sarei sparito dalla circolazione [SM=x1023986]

Grandi i napoletani, le immagini dei fuochi d'artificio sono fantastiche, idealmente ero anche io con loro.

Mi hanno dato invece molto fastidio tutti gli elogi alla rubentus, ma quando l'hanno vista la partita equilibrata? Nel primo tempo ha letteralmente dominato il Barcellona, che avrebbe avuto diverse nitidissime palle gol per chiudere la partita e preparare il pallottoliere. Brava la rubentus a resistere a questi attacchi, e fortunata a trovarsi in porta un fenomeno come Buffon... Purtroppo, la legge del calcio è che se domini, ma non concretizzi, poi la prendi in quel posto, quasi sempre. E sull'1-1, il Barca ha avuto una decina di minuti di paura, si credeva molto superiore e lo schiaffone li ha tramortiti. Per fortuna, il 2-1 ha rimesso le cose al loro posto, ma fino al terzo gol nel recupero, senza contare quello ingiustamente annullato a Neymar, la gara è stata INGIUSTAMENTE aperta. Il Barca doveva (e poteva) distruggerli nel primo tempo.

Adesso, penso che non sarà facile dare nuovamente alla Rubentus i vergognosi sorteggi di quest'anno. Credo (e spero) che la prossima Champions sarà più equa, e gli avversari tosti saranno equamente spartiti (quest'anno li ha eliminati tutti il Barcellona, e per questo ha meritato la Coppa)..

Resto comunque parzialmente infastidito per il fatto che i ladri siano arrivati anche solo ad una partita dal triplete. Non doveva succedere che si avvicinassero così. Chiaro, vincere e non vincere la Coppa dei Campioni diciamo che fa abbastanza la differenza, dunque l'ultima partita valeva da sola come decine di altre partite. Però resta, ripeto, il fastidio di averli visti arrivare così vicini, e senza quasi alcun merito. Meritato lo scudetto, non so quanto meritata la Coppa Italia (la Lazio ha giocato una finale migliore), la Champions faceva veramente ridere vederli a Berlino.

Secondo voi, per uno juventino sarebbe stato meglio uscire col Real e portarsi a casa una onorevole semifinale, o aver giocato la finale, e averla persa? Entrando così nel record di squadra con più finali perse?

HYMNE

PS: ciao Mystico! Sì ce l'ho il tuo contatto, in realtà ne ho due, non so quale sia il tuo, scrivimi tu.. Mi fa piacere risentirti, pensavo fossi sparito dalla circolazione! [SM=g27811] Mario mi ha chiamato il giorno in cui fu annunciato Mancini allenatore. Non lo sentivo da mesi, forse qualche anno. Poi non l'ho più sentito, non so se Sauron ha contatti con lui...