MONDIALI 2014

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
LOTHAR2006
00lunedì 7 aprile 2014 09:17
Considerato questo triste finale di campionato per noi, sperando non finisca come lo scorso anno, ho pensato intanto di aprire questa discussione sul prossimo mondiale in Brasile.
Personalmente della ns. nazionale mi interessa poco e niente, però potrebbe essere l'occasione per valutare qualche potenziale ns. nuovo acquisto per l'anno prossimo, sopratutto in nazionali che ultimamnete stanno esprimendo diversi giovani talenti, vedi Colombia, Belgio,Germania ecc.
Io credo che Thoir attuerà una mezza rivoluzione, e non potrebbe essere altrimenti considerato l'andamento negativo della ns. squadra, e molti dei ns. non fanno niente per meritare la riconferma all'Inter o il posto nelle loro rispettive nazionali.
Vedremo cosa succederà nei prossimi 2 mesi, intanto vi chiedo secondo voi quali saranno le squadre da podio per questo mondiale.
Le mie favorite sono:

1)Germania
2)Argentina
3)Brasile

Dj Sauron
00lunedì 7 aprile 2014 11:35
Beh le favorite sono quelle senza ombra di dubbio, insieme alla Spagna che però vedo un pelo più dietro. Resta solo da capire in che ordine arriveranno.
Hymne
00sabato 12 aprile 2014 03:52
Topic molto interessante, io sono un interista anomalo, nel senso che quando gioca la nazionale mi piace guardarla e sostenerla.
Il mondiale sarà una bellissima manifestazione, poi ricorda sempre il periodo estivo, insomma a me piace!

Credo che la favorita sia il Brasile, il solo fatto di giocare in casa fa già il 50% del vantaggio.
Stapperò una bottiglia in onore alla squadra che riuscirà a buttare fuori il Brasile in casa sua.

Per il resto, ovviamente le favorite sono sempre le solite grandi squadre di tradizione. Però una bella sorpresa potrebbe esserci.

HYMNE
fossadeileoni89
00giovedì 22 maggio 2014 21:22
non vinceremo mai però 10 euro sull'Italia li metto [SM=g27828]
Hymne
00martedì 3 giugno 2014 04:07
Ci stiamo avvicinando al Mondiale..
Alla fine ha sempre un certo fascino questa competizione, si respira un'aria diversa, boh a me piace. [SM=g27828]

HYMNE
LOTHAR2006
00martedì 3 giugno 2014 09:15
SI anche a me piacciono molto le manifestazioni internazionali come Mondiali, Europei e Olimpiadi, però a differenza tua Hymne io sono quasi sempre contro l'Italia. Specie nel calcio non mi sento rappresentato da gente come balotello, chiellini, pirlo, bonucci ecc.

Si di solito chi gioca in casa ha sempre un occhio di riguardo da parte degli arbitri, e in brasile in particolare lo ha sempre avuto (vedi anche nel mondiale del 2002).
A livello di valore assoluto dei singoli giocatori in rosa, per quanto riguarda le favorite dovremmo inserire anche formazioni come Colombia (Cuadrado,Falcao,Guarin,Zuniga, MArtinez ecc.), oppure la Costa d'Avorio (con i due Tourè, Drogba,Kalou, Doumbia, Romaric), o anche il Belgio(Hazard,Kompany,Courtois,Witsel,Meertens,Lukaku,Dembele,JAnuzaj), tutte compagini con dei fuoriclasse in organico e tanti ottimi giocatori. Il limite magari di queste squadre potrebbe essere solo l'affiatamento dei singoli giocatori o anche l'egoismo di alcuni fuoriclasse.
Hymne
00martedì 3 giugno 2014 13:35
Beh Lothar, sai meglio di me che l'elemento fondamentale per andare avanti in certe competizioni (Champions come Mondiali o Europei) è la personalità, l'abitudine a stare nei grandi momenti della storia. Puoi avere una formazione fortissima, ma se non hai l'esperienza e la capacità di starci dentro, difficilmente puoi arrivare in fondo. E' successo alla Grecia nel 2004, ma direi mai più, forse alla Danimarca nel 1992.. Poi certo abbiamo visto squadre sconosciute arrivare fino ai quarti, ma alla fine se la giocano sempre le stesse.

A me piacerebbe un sacco che in Brasile, proprio in Brasile, vinca una outsider il Mondiale, come una squadra africana o meglio ancora una Sudamericana, proprio in faccia agli spocchiosi brasiliani, che sembrano essere gli unici nell'universo a praticare il gioco del calcio. Temo però che si farà il possibile per tenere i padroni di casa il più a lungo possibile dentro la competizione.

E' vero, dall'altra parte, che nel calcio di oggi, con 20 telecamere a partita, è anche difficile fare giochini strani, e gli arbitri, soprattutto quelli Europei, ci tengono a non sfigurare, dato che a settembre riprenderanno con le competizioni continentali sotto la guida di Collina, che avrà tutti i difetti del mondo, ma non è certo uno che partecipa a pastette o schifezze. Come non dovrebbe volerlo fare Massimo Busacca, i l designatore (svizzero-italiano) degli arbitri in questa competizione brasiliana.

Vedremo.

HYMNE
LOTHAR2006
00mercoledì 4 giugno 2014 09:29
E' vero Hymne alla fine sono sempre le solite a contendersi il podio, un pò come dici per l'esperienza, il blasone, ma anche per qualche aiutino arbitrale che a volte non guasta (tipo il rigore generoso dato all'Italia contro l'Australia nel 2006, oppure nel 2002 Brasile-Belgio, con 2 gol annullati ai belgi sullo 0-0). In controtendenza invece l'episodio clamoroso della Corea S. che riesce a rubare due partite clamorose all'Italia e poi alla Spagna, sempre nel 2002).
Alla fine il brand e il business che le grosse piazze ti possono garantire, trionfa quasi sempre sul fattore sportivo. L'esempio eclatante l'assurda assegnazione del mondiale al Qatar, solo dovuta a fattori economici e alle innumerevoli mazzette probabilmente pagate ai delegati Fifa, è partita proprio un inchiesta per questo motivo.

Anche io spererei in una vittoria di qualche outsider africana, o più probabilmente sudamericana (tipo Uruguay o Colombia), ma anche io ci credo molto poco a questa eventualità

Dj Sauron
00giovedì 5 giugno 2014 07:43
Per la vittoria no, ma di sicuro Colombia e Belgio hanno dei giocatori di livello assoluto (secondo me, soprattutto il Belgio, sono più forti dell'Italia sulla carta, come valore assoluto).

La Costa D'Avorio invece è Yaya Tourè + altri 10, quindi niente di trascendentale secondo me
LOTHAR2006
00giovedì 5 giugno 2014 08:44
Beh anche Gervinho non mi sembra male per quanto riguarda la Costa d'avorio e poi sono in un girone abbordabile per loro.
Il Beglio è vero ha tanti talenti, ma quasi tutti giovani e con poca esperienza internazionale, credo che saranno più competitivi nell'europeo 2016.
Dj Sauron
00giovedì 5 giugno 2014 21:12
Si beh, è sempre mediocre pure Gervinho, così come Kalou e compagnia.... Cioè per carità non sono dei cessi, ma davvero niente di che in un contesto mondiale. L'unico fuoriclasse è Yaya.
LOTHAR2006
00venerdì 6 giugno 2014 09:02
Certo non per la vittoria finale, ma credo che il girone lo possa passare tranquillamente. SI vero Y. Toure è veramente il prototipo ideale del calciatore moderno, sa fare tutto, difende, imposta l'azione e sopratutto sa inserirsi alla grande. Mi sembra che da centrocampista abbia fatto piu di 20 gol quest'anno. Non capisco proprio come abbia fatto il Barca a rinunciare a un giocatore simile, infatti si vedono i recenti risultati.
Il famoso tiki taka non basta più per vincere in Europa, lo dimostrano i fallimenti di Bayern e sopratutto Barca quest'anno. Non si possono avere solo giocatori tecnici a centrocampo, ci vuole anche una certa prestanza fisica e interditori di livello, proprio come Yaya o Xavi Alonso.


Dj Sauron
00venerdì 6 giugno 2014 23:58
Si beh Yaya è una roba allucinante, interditore e pure centrocampista offensivo, sa fare tutto.
fossadeileoni89
00giovedì 12 giugno 2014 21:47
Re:
Dj Sauron, 06/06/2014 23:58:

Si beh Yaya è una roba allucinante, interditore e pure centrocampista offensivo, sa fare tutto.




tiene su da solo il centrocampo del city
Hymne
00venerdì 13 giugno 2014 02:35
Prima partita del mondiale e del Brasile già all'insegna dell'aiutino ai padroni di casa, una vera delusione Nishimura, che io davo come uno dei tre candidati più forti a dirigere la finalissima. Mi sa che, con questa direzione, finiti i gironi torna in Giappone, e dire che è il minimo. Senza quel rigore, secondo me, il Brasile difficilmente avrebbe sbloccato l'1-1.

HYMNE
LOTHAR2006
00venerdì 13 giugno 2014 08:46
Complimenti a Blatter, dopo le tangenti per l'affare Qatar, esordio della squadra di casa con furto annesso, e designazione stile Moreno, questa volta con uno squallido giapponese.
Se continuano questi arbitraggi ovviamente il Brasile sarà senza dubbio la favoritissima di questo mondiale.
Hymne
00venerdì 13 giugno 2014 13:47
Beh l'arbitraggio è stato effettivamente al di sotto delle aspettative, ma ti assicuro che questo era uno dei forti papabili per la finalissima.
Probabilmente ha "sofferto" un po' il fatto di essere stata abbastanza contestata già la designazione, considerando che il giapponese ha diretto nel 2010 la semifinale che costò al Brasile il Mondiale, a favore dell'Olanda. Questa volta, evidentemente, nel dubbio ha preferito decidere a favore dei verdeoro. E ha sbagliato, probabilmente pagherà a caro prezzo questo errore. E sarà il primo ad essere deluso.

Da qui a dire che il Brasile ha già vinto il Mondiale, io ci andrei molto cauto, dagli ottavi in poi gli scontri sono secchi e senza ritorno, se la squadra di Scolari sarà la medesima vista all'esordio, ho seri dubbi che, con qualche compagine attrezzata, quadrata e organizzata, i pentacampioni possano farla franca facilmente.

Il cammino è ancora lungo.

HYMNE
fossadeileoni89
00lunedì 16 giugno 2014 22:27
Re:
LOTHAR2006, 13/06/2014 08:46:

Complimenti a Blatter, dopo le tangenti per l'affare Qatar, esordio della squadra di casa con furto annesso, e designazione stile Moreno, questa volta con uno squallido giapponese.
Se continuano questi arbitraggi ovviamente il Brasile sarà senza dubbio la favoritissima di questo mondiale.




faranno vincere il brasile per motivi anche socio economici del paese stesso a mio avviso
speriamo di rovinare la festa il più possibile
LOTHAR2006
00martedì 17 giugno 2014 09:08
Re: Re:
Infatti credo anche io che anche per motivi di ordine pubblico faranno vincere il brasile, cosi da mettere a tacere ogni contestazione. Ovviamente spero anche io come Hyme che ci possa essere qualche sorpresa, magari di una squadra europea, considerato che non si è mai riusciti a vincere in sudamerica.


fossadeileoni89, 16/06/2014 22:27:




faranno vincere il brasile per motivi anche socio economici del paese stesso a mio avviso
speriamo di rovinare la festa il più possibile




fossadeileoni89
00martedì 17 giugno 2014 23:06
Re: Re: Re:
LOTHAR2006, 17/06/2014 09:08:

Infatti credo anche io che anche per motivi di ordine pubblico faranno vincere il brasile, cosi da mettere a tacere ogni contestazione. Ovviamente spero anche io come Hyme che ci possa essere qualche sorpresa, magari di una squadra europea, considerato che non si è mai riusciti a vincere in sudamerica.









in caso facessero vincere il brasile smetterò di guardare le l'azionali definitivamente
fossadeileoni89
00martedì 17 giugno 2014 23:07
intanto 0-0 col messico

guardiamo la realtà,il brasile è modesto quest'anno

LOTHAR2006
00mercoledì 18 giugno 2014 09:25
Eh si giocano veramente male a parte Neymar, l'unico vero fuoriclasse in rosa. Hanno un attaccante come Fred che forse non giocherebbe nemmeno in 2 divisione inglese, l'unica cosa che ha saputo fare in 2 partite, è stato procurarsi un rigore inesistente contro la Croazia.
fossadeileoni89
00giovedì 19 giugno 2014 21:19
Re:
LOTHAR2006, 18/06/2014 09:25:

Eh si giocano veramente male a parte Neymar, l'unico vero fuoriclasse in rosa. Hanno un attaccante come Fred che forse non giocherebbe nemmeno in 2 divisione inglese, l'unica cosa che ha saputo fare in 2 partite, è stato procurarsi un rigore inesistente contro la Croazia.




SE NON venivano aiutati stavano ancora a 2 punti [SM=g27828]
LOTHAR2006
00venerdì 20 giugno 2014 08:43
Eh si vero, intanto dopo l'eliminazione clamorosa della spagna, anche gli inglesi di hodgson sono andati a casa (meritatamente).
Vedremo quale sarà la prossima big ad uscire, si accettano scommesse.
PEr ora l'unica outsider che sta rispettando i favori del pronostico è la Colombia. IEri non era per niente facile superare la Costa d'Avorio, a mio avviso la più forte compagine africana.
Se i colombiani avessero avuto a disposizione anche un top player come FAlcao, sarebbero stati fra i favoriti del mondiale a mio avviso.
fossadeileoni89
00martedì 24 giugno 2014 23:07
anche a sto giro abbiamo fatto la nostra figura [SM=g27827] [SM=g27827]
LOTHAR2006
00mercoledì 25 giugno 2014 08:43
Eh si i ns. evidentemente pensavano di essere solo in vacanza premio in Brasile. Meno male che nessuno dei ns. interisti ha partecipato a questo scempio (altrimenti il loro valore si sarebbe dimezzato), e non è da poco anche la fortuna di esserci levati dai piedi gente indegna come balotello e cassano. Certi personaggi meglio perderli che trovarli, le doti tecniche non servono a niente se non si ha umiltà e cervello.
fossadeileoni89
00mercoledì 25 giugno 2014 21:05
forza colombia e argentina [SM=x1024000] [SM=x1024000] [SM=x1024000]
LOTHAR2006
00giovedì 26 giugno 2014 08:47
Eh si Messi sembra si sia sbloccato anche in nazionale, se dovesse far tanto di vincere nella patria degli acerrimi rivali brasiliani, in ARgentina diventerebbe più importante di un capo di stato. Mentre in brasile farebbe piangere tanti e aumenterebbe di molto la percentuale dei suicidi, come avvenne già dopo la vittoria uruguaiana nel 50.
fossadeileoni89
00giovedì 26 giugno 2014 20:58
Re:
LOTHAR2006, 26/06/2014 08:47:

Eh si Messi sembra si sia sbloccato anche in nazionale, se dovesse far tanto di vincere nella patria degli acerrimi rivali brasiliani, in ARgentina diventerebbe più importante di un capo di stato. Mentre in brasile farebbe piangere tanti e aumenterebbe di molto la percentuale dei suicidi, come avvenne già dopo la vittoria uruguaiana nel 50.




se dovesse vincere l'argentina sarei contento per i nostri [SM=x1024000] [SM=x1024000]
e poi si potrebbe vendere discretamente bene alvarez [SM=x1023993]
LOTHAR2006
00venerdì 27 giugno 2014 09:00
La vedo dura che si possa realizzare qualcosa in più di alvarez, per ora ha giocato una mezzoretta, nell'ultima partita che non contava più niente per la classifica. Mi sembra che gli argentini possano disporre di gente "leggermente" più forte di lui, vedi MEssi, Di Maria ecc. Lo stesso Palacio fa panchina in quella nazionale, nel reparto offensivo hanno veramente l'imbarazzo della scelta.

Ora inizia il vero mondiale con gli scontri diretti, e si chiude la fase a gironi con non poche sorprese. Oltre a Italia, Spagna e Inghilterra, si aggiunge anche la formazione di capello al club delle eliminate prematuramente. E questi vorrebbero anche organizzare il prossimo mondiale? Non sono riusciti a vincere nemmeno una partita in un girone ampiamente abbordabile con squadre scarse come algeria e sopratutto corea. Se avesse una dignità capello si dimetterebbe alla stregua di Prandelli, ma sicuramente essendo un uomo di m..... gobbo/bilanista, non lo farà mai per non perdere il contratto principesco.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com