CON UNA NUOVA PROPRIETA' INIZIA ANCHE UNA NUOVA AVVENTURA, AVANTI INTER !!!

TRIPLETE NEROAZZURRO E UNICI MAI RETROCESSI IN B
GOBBI RICORDATE CHE IL 1 TRIPLETE ITALIANO è SOLO NEROAZZURRO. TRIPLETE = 10 SCUDETTI / MAI IN B = 20 SCUDETTI. TOTALE 48
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

STAGIONE 2017/2018, SPERANDO SIA QUELLA DEL RISCATTO

Ultimo Aggiornamento: 01/06/2018 09:06
15/05/2017 12:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.436
Post: 10.401
Registrato il: 02/01/2006
Registrato il: 03/01/2006
Città: PRATO
Età: 54
Admin
Scarpa d'oro del forum
OFFLINE
Con la indecorosa ennesima sconfitta di ieri, possiamo dire archiviata l'attuale stagione, con un triste ottavo posto. Purtroppo stagione questa iniziata male, con l'assurdo ingaggio di De boer, e finita peggio per la mancanza di professionalità di molti ns. giocatori e lo scoramento di altri.
Purtroppo con un Inter fuori dall'Europa, anche molti ns. giocatori top, probabilmente chiederanno la cessione per giocarsi la Champions.
Su tutti il portiere, che ieri con le sue dichiarazioni, credo abbia rotto definitivamente sia con la dirigenza, che con molti compagni.
Un altro potrebbe essere Perisic, che per la sua classe dimostrata in molte occasioni, merita sicuramente altre platee. Infatti non a caso è il giocatore più ricercato dai vari top club, e uno dei pochi con cui la ns. società potrà fare una cospicua plusvalenza.
Io spero ovviamente che rimangano entrambi, perchè sono gli unici affidabili da cui ripartire, ma temo che non sarà cosi.
Se si vorrà puntare su giovani di talento come PErin e Bernardeschi, potremmo anche finire per digerire bene le suddette cessioni, l'importante è non prendere mezzi giocatori stile brozovic, eder ecc.

Ma ovviamente la squadra si costruisce dalle fondamenta, il primo passo è il direttore sportivo, e ne abbiamo preso uno fra i più esperti, come SAbatini.
Adesso è il momento del tecnico, che spero sia ufficializzato già ai primi di giugno. Purtroppo si sono già sfilati sia Conte che sopratutto il Cholo. Speriamo adesso in un tecnico capace e con esperienza internazionale, per un eventuale piazzamento in Champions già dall'anno prossimo.
Si parla ultimamente di Pochettino che ha fatto una grande stagione al Tottenham quest'anno, ma a livello europeo preferirei più uno come Emery, abituato a vincere competizioni internazionali, o anche Klopp.
Per i rinforzi della rosa credo sia ancora prematuro, prima si dovrà prendere il tecnico, che dovrà avere voci in capitolo sul futuro mercato.
MA si sentono già alcuni nomi come Pepe a costo zero, certo ha una notevole esperienza, ma se si parla di rottamare Miranda, mi sembra che il portoghese sia ancora più vecchio. E poi con la sua cattiveria in campo, credo che da noi, a differenza del protetto Real, sarebbe espulso una giornata si e una no.
Io sarei prima per puntellare la dorsale della squadra:

Portiere: confermerei Handanovic o punterei su PErin

Difesa: da prendere assolutamente uno come Manolas, veloce nei recuperi e bravo negli anticipi e nel gioco aereo (a differenza di Medel). Anche Rodriguez del Wolfsburg non sarebbe male, visto che potrebbe fare sia il centrale che il terzino, ma sembra ci sia già il bilan.

Centrocampo: ovviamente uno come Nainggolan, sposterebbe gli equilibri e ci farebbe fare il salto di qualità in Italia, cosi come Bernardeschi sulla fascia. MA sono entrambi investimenti molto onerosi.

Attacco: Ottimo sarebbe l'acquisto di Schick in prospettiva 2018, spero si siano mossi per tempo con qualche prelazione i ns. dirigenti, perchè adesso ha dietro mezza europa che lo segue.
Poi personalmente punterei anche su un altra punta di esperienza per la panca (tipo Borriello, Gomez o Quagliarella), che sia da stimolo per Icardi.

Ovviamente per fare tutto questo, occorre un investimento minimo di 100mln da parte di Suning, sperando poi di ricavare qualcosa dalle cessioni. Purtroppo Jovetic hanno già fatto sapere che ce lo rispediranno, e anche Ranocchia ormai retrocesso con l'Hull, credo che non verrà riscattato. Quindi il tesoretto andrà ricercato altrove, magari con le cessioni di Eder, Brozovic, e Murillo.


AVANTI

21/05/2017 08:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
mi auguro che l'apertura del topic da parte tua sia di buon auspicio per una stagione migliore rispetto a quella passata [SM=x1024000]

TI AMO FC INTERNAZIONALE [SM=x1024000]
22/05/2017 09:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.436
Post: 10.401
Registrato il: 02/01/2006
Registrato il: 03/01/2006
Città: PRATO
Età: 54
Admin
Scarpa d'oro del forum
OFFLINE
Si ho provato ad aprirlo io, ma non tanto per un discorso scaramantico, ma in quanto la ns. stagione attuale è finita ormai da un pezzo, senza più obiettivi credibili. E sia i giocatori che i tifosi, stanno già pensando alla prossima, sperando sia veramente quella buona.
Non possiamo assistere ancora supinamente ai festeggiamenti dei gobbacci, occorre tornare a lottare per l'obiettivo massimo, visto che come sappiamo bene anche noi, ogni ciclo ha una fine, e quindi finirà anche quello juventino (si spera presto)
Il problema è che per recuperare velocemente questo gap, non solo verso i gobbi, ma anche nei confronti di napoli e roma, occorrono investimenti mirati e massicci.
Una tattica potrebbe essere quella di iniziare a indebolire gli avversari, per esempio cercando di prelevare dalla Roma gente come Manolas, Nainggolan ecc. Affiancando dei top player (almeno uno per reparto) a giovani di talento, tipo Gagliardini, Pinamonti e si spera anche Schik. Il bilan ha già iniziato a potenziare la rosa, sembra con i buoni acquisti di Musacchio, Rodriguez e Kessie, noi invece siamo ancora fermi a cercare il nuovo allenatore.
Terminati ieri i campionati maggiori, si spera che i vari Simeone, Conte, Emery o Jardim, possano finalmente svelare il loro prossimo futuro. Se come sembra, tutti dovessero rimanere nei rispettivi club, credo che ci dovremmo accontentare di Spalletti.
Personalmente se non si riuscisse ad arrivare ad un top, non mi dispiacerebbe neanche Sousa, in uscita dalla Fiorentina. Se non altro è stato anche un ns. giocatore per un paio di stagioni, e ha avuto modo di conoscere bene il ns. campionato anche da tecnico.
Il suo gioco non mi dispiace, l'anno scorso i viola erano la squadra che giocava il miglior calcio per gran parte della stagione. Magari poi si portasse dietro anche Bernardeschi e Kalinic, non sarebbe male.
AVANTI

05/06/2017 09:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.436
Post: 10.401
Registrato il: 02/01/2006
Registrato il: 03/01/2006
Città: PRATO
Età: 54
Admin
Scarpa d'oro del forum
OFFLINE
Adesso si può tranquillamente dire che la nuova stagione per noi si aprirà sotto i migliori auspici, per il mancato triplete dei gobbacci.
Mancato triplete che quindi non gli consentirà nemmeno di portare a casa gli altri trofei, come supercoppa e mondiale x club.
Dimostrano ancora una volta di essere inferiori a noi a livello di competizioni europee.
In Italia fanno i leoni, grazie alla compiacenza dei vari rizzoli, tagliavento, rocchi ecc. ecc., mentre in presenza di corretti arbitri Uefa, dimostrano il loro vero valore e finiscono per perdere sistematicamente, venendo anche asfaltati come è successo sabato, e nei due anni precedenti contro Bayern e Barca.
[SM=x1023979] [SM=x1023980] [SM=x1023990]
AVANTI

09/07/2017 16:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
dal mercato si avranno le prime risposte
forza inter [SM=x1024000]
10/07/2017 16:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.436
Post: 10.401
Registrato il: 02/01/2006
Registrato il: 03/01/2006
Città: PRATO
Età: 54
Admin
Scarpa d'oro del forum
OFFLINE
Eh si per ora rispetto al bilan siamo stati abbastanza fermi. Buono cmq l'innesto di Skriniar un giovane di prospettiva. E positiva anche l'esperienza e la duttilità tattica che potrà fornire Borja.

MA mancano ancora i pezzi da 90 nei vari reparti, che potrebbero azzerare già da quest'anno il gap dalle prime in classifica, ovvero Manolas in difesa, Naingollan in mezzo al campo e magari una forte 2 punta, che all'occorrenza possa fare anche la 1. I giornali parlano insistentemente di Di MAria o SAnchez. Il primo temo che possa prendere il posto di Perisic (che io non sacrificherei) e il 2 non mi ha mai convinto. Personalmente preferirei più un profilo come Muller (che nel Bayern di Ancelotti sta giocando poco) oppure Marco Reus o Schürrle.
Proprio non capisco come la ns. dirigenza attuale (ma sopratutto quella della gestione Moratti), si ostini a non voler puntare sul calcio tedesco, che poi è quello dal sicuro rendimento.
Dal 2012 è la più forte nazionale del mondo, ha stravinto l'ultimo mondiale, e l'ultima Confederation, le giovanili sfornano talenti in continuazione, come si è visto durante l'ultimo europeo under 21.
Certo i nazionali hanno un costo notevole, ma tutti coloro che fanno la differenza lo hanno (vedi Khedira alla Juve, Kross nel Real o Draxler al Psg), ma se li prendi da giovani, per esempio nell'under, i costi sono molto inferiori e l'investimento è quasi assicurato per diversi anni.
AVANTI

12/07/2017 19:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.507
Post: 5.503
Registrato il: 31/01/2007
Registrato il: 31/01/2007
Admin
Commissario Tecnico plurivittorioso
OFFLINE
di maria tutta la vita rispetto a sanchez. A proposito...e shick..la rube ci sta ripensando?
[Modificato da +Mystic+ 12/07/2017 19:25]
V
13/07/2017 09:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.436
Post: 10.401
Registrato il: 02/01/2006
Registrato il: 03/01/2006
Città: PRATO
Età: 54
Admin
Scarpa d'oro del forum
OFFLINE
Infatti sembra siano sorti problemi fisici, speriamo salti tutto, cosi Ferrero impara a dare tutti i giocatori migliori alla juve.
Di maria sarebbe buono, però non mi sembra possa fare la 2 punta, andrebbe più che altro a sostituire PErisic eventualmente.
AVANTI

13/07/2017 11:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.507
Post: 5.503
Registrato il: 31/01/2007
Registrato il: 31/01/2007
Admin
Commissario Tecnico plurivittorioso
OFFLINE
Re:
LOTHAR2006, 13/07/2017 09.04:

Infatti sembra siano sorti problemi fisici, speriamo salti tutto, cosi Ferrero impara a dare tutti i giocatori migliori alla juve.
Di maria sarebbe buono, però non mi sembra possa fare la 2 punta, andrebbe più che altro a sostituire PErisic eventualmente.


hanno riscontrato che è troppo poco dopato:D

V
13/07/2017 11:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.436
Post: 10.401
Registrato il: 02/01/2006
Registrato il: 03/01/2006
Città: PRATO
Età: 54
Admin
Scarpa d'oro del forum
OFFLINE
No non penso fosse questo, altrimenti sarebbe stato il benvenuto in casa juve, visto i trascorsi [SM=x1023986] . Poi per la classe che ha Schick, non penso ne abbia bisogno.
AVANTI

19/07/2017 01:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.507
Post: 5.503
Registrato il: 31/01/2007
Registrato il: 31/01/2007
Admin
Commissario Tecnico plurivittorioso
OFFLINE
E FINITA! non lo vogliono! prendiamolo noi:D
V
19/07/2017 08:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.436
Post: 10.401
Registrato il: 02/01/2006
Registrato il: 03/01/2006
Città: PRATO
Età: 54
Admin
Scarpa d'oro del forum
OFFLINE
Eh si magari, sempre però accertando prima queste problematiche fisiche, per non rischiare di incorrere in un altro caso Kanu.
Se fosse un problema temporaneo, conviene sicuramente rischiare l'acquisto, anche a costo di tenerlo fermo per metà stagione.
L'unico dubbio caso mai è che in futuro possa poi convivere con Icardi, visto che anche lui è una 1 punta. Ma del resto alla juve avrebbe avuto davanti sia Higuain che Mandzukic, mentre da noi sarebbe un vice Icardi di lusso.

AVANTI

20/07/2017 11:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.507
Post: 5.503
Registrato il: 31/01/2007
Registrato il: 31/01/2007
Admin
Commissario Tecnico plurivittorioso
OFFLINE
LO STIAMO PRENDENDO!
V
20/07/2017 17:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.436
Post: 10.401
Registrato il: 02/01/2006
Registrato il: 03/01/2006
Città: PRATO
Età: 54
Admin
Scarpa d'oro del forum
OFFLINE
Si sarebbe veramente un bel colpo in prospettiva, ma anche l'acquisto di Keita darebbe un notevole peso specifico li davanti, sicuramente più dello scarso eder. Anche se il caratteraccio del laziale può rappresentare un rischio per il gruppo. Personalmente preferirei sicuramente più Muller, nel caso il Bayern dovesse metterlo sul mercato, come sembra dalle ultime news.
Il centrocampo diciamo che va bene cosi, è vero con Nainggolan avrebbe avuto tutto un altro spessore, ma pare irraggiungibile, cosi come MAnolas, visto che entrambi dovrebbero rinnovare.
Resta però la priorità di un altro centrale difensivo forte e di un esterno.
AVANTI

21/07/2017 00:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.507
Post: 5.503
Registrato il: 31/01/2007
Registrato il: 31/01/2007
Admin
Commissario Tecnico plurivittorioso
OFFLINE
centrali ce ne sono pochi di buoni purtroppo.
V
21/07/2017 08:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.436
Post: 10.401
Registrato il: 02/01/2006
Registrato il: 03/01/2006
Città: PRATO
Età: 54
Admin
Scarpa d'oro del forum
OFFLINE
Eh si è vero, ma cmq migliori di ranocchia e murillo, credo che se ne possano trovare.
Il furbino di Mourinho, nell'affare PErisic ci vorrebbe rifilare il modesto Smalling. Perchè piuttosto non mette sul piatto Rojo, Lindelof o Blind?
AVANTI

21/07/2017 18:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.507
Post: 5.503
Registrato il: 31/01/2007
Registrato il: 31/01/2007
Admin
Commissario Tecnico plurivittorioso
OFFLINE
Comunque pare che i gobbi abbiano sottoposto shick ad una visita particolare. Mentre faceva l'elettrocardiogramma gli hanno fatto vedere immagini di goal in fuorigioco, simulazioni, gol annullati, rigori inesistenti, e niente...neanche una pulsazione in più. Hanno dovuto scartarlo.
[Modificato da +Mystic+ 21/07/2017 18:48]
V
24/07/2017 10:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.436
Post: 10.401
Registrato il: 02/01/2006
Registrato il: 03/01/2006
Città: PRATO
Età: 54
Admin
Scarpa d'oro del forum
OFFLINE
Speriamo davvero che non sia nulla di serio e lo si possa tesserare noi.
Però il suo agente è stato alquanto ambiguo, dichiarando che è rimasto d'accordo con la juve di risentirsi a fine agosto, dopo le prossime visite mediche. Non vorrei che una volta accertata la guarigione del ragazzo, i gobbi tornassero alla carica anticipandoci ancora una volta.
Io spero che ferrero abbia un minimo di dignità, e che quindi a pari offerta a questo punto lo ceda a noi. Il rischio è che i gobbi abbiano però garantito al procuratore qualche compenso extra, per spingere la samp nella loro direzione.
AVANTI

08/08/2017 17:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.436
Post: 10.401
Registrato il: 02/01/2006
Registrato il: 03/01/2006
Città: PRATO
Età: 54
Admin
Scarpa d'oro del forum
OFFLINE
Inizio stagione
Fra meno di 15 giorni inizierà il campionato, la sensazione è che sarà più equilibrato dei precedenti, a meno che i gobbi sul finale del mercato non riescano a pescare un top player che li ponga di nuovo fra i superfavoriti.
Per adesso il Napoli è rimasto invariato e sarà molto temibile per il titolo se dovesse acquisire un forte difensore, la Roma si è invece indebolita con la partenza di Salah, non ancora rimpiazzato a dovere.

Resta l'incognita Bilan, che ha si comprato molto, ma gli unici top player che ha preso sono stati Bonucci e la riconferma del portiere.
A loro invidio poi l'acquisto di Rodriguez, che a noi avrebbe fatto molto comodo visto che avrebbe coperto due ruoli, sia come esterno che come centrale all'occorrenza. Per il resto Biglia a mio avviso non vale il ns. Borja ed è piu giovane di un solo anno. Kessie probabilmente risulterà un ottimo acquisto e per adesso sicuramente ha già reso più del ns. Kondo da due anni a questa parte. Il resto degli acquisti poi sono tutte scommesse che dovranno essere verificate.
La differenza loro la potranno fare in attacco solo se prenderanno un top player (Belotti,Costa,Falcao,IBra ecc.), nel caso invece dovessero "accontentarsi" di Kalinic o Immobile, allora saremo sicuramente meglio noi, a patto che rimanga Perisic e venga confermato l'acquisto di Schick.

Le altre poi non le considero nemmeno per la lotta Champions, la Lazio si è indebolita molto con la perdita di Biglia e a breve di KEita, cosi come atalanta e viola.

Le ns. amichevoli precampionato anche di rango, lasciano sperare in una buona stagione, anche perchè poi fare peggio di quelle prec. sarebbe difficile. Certo siamo ancora in attesa di sfoltire la rosa e magari con quel tesoretto poter acquisire qualche giocatore di livello. Vedremo che cosa succederà da qui a fine mese, sperando che ovviamente non si rinforzino ulteriormente anche le altre.
AVANTI

28/08/2017 10:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.436
Post: 10.401
Registrato il: 02/01/2006
Registrato il: 03/01/2006
Città: PRATO
Età: 54
Admin
Scarpa d'oro del forum
OFFLINE
RIentrando dalle ferie ci ritroviamo a punteggio pieno con due vittorie insperate, sopratutto quella di Roma. E' vero con una grande dose di culo e alcuni errori, ma alla fine siamo riusciti a farla ns.

Note positive: la grande condizione di Icardi, che si è dimostrato molto professionale, facendosi trovare subito pronto fisicamente e mentalmente (al contrario di Higuain). L'innesto positivo dei nuovi, su tutti Borja (veramente un grande acquisto), ma anche Vecino e Skriniar, ottime sorprese. Vedremo poi gli ultimissimi come Cancelo e DAlbert, ma fare peggio di nagatomo, sarebbe veramente impossibile.
Fondamentale anche la permanenza e il conseguente rinnovo di Perisic, che ha iniziato subito alla grande.
Altra nota positiva la Var, è vero che allunga le partite e causa una certa suspance, ma almeno certi orrori del passato (in buona fede o meno), non si vedranno più.

Note negative: L'impiego ancora degli esterni dell'anno scorso, ma del resto DAlbert e Cancelo sono appena arrivati.
L'assurda volontà di Spalletti di voler trattenere Eder, che ha finito per pregiudicare irrimediabilmente l'affare Schick, prima ancora dell'inserimento della Roma.
La mancanza ancora di due centrali arretrati, visto la partenza di Murillo e Medel e si spera a breve quella di Ranocchia.
Musfafi sarebbe veramente un grande acquisto (sicuramente più del sopravvalutato Mangala), è un jolly difensivo che può giocare in tutti i ruoli della difesa e anche davanti alla difesa stessa. Ha 25 anni ed è già nel giro della nazionale da diversi anni, mi sembra però strano che l'Arsenal se lo faccia sfuggire cosi facilmente.
Come ulteriore centrale per la panchina, potremmo optare anche per giocatore stagionato di esperienza, anche se personalmente avrei evitato di cedere Andreolli.

[Modificato da LOTHAR2006 28/08/2017 10:05]
AVANTI

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com